SERRATURE-ELETTRICHE

SERRATURE ELETTRICHE: tutto quello che c’è da sapere

Il compito fondamentale di ogni serratura elettrica è quello di aprirsi dopo aver ricevuto un impulso elettrico. Le elettroserrature possono essere usate per chiudere portoni e cancelli carrabili o pedonali, esterni o interni. Sono ideali per le aperture automatizzate, dato che possono essere comandate a distanza, ma possono essere installate anche su accessi con apertura manuale.

Non tutte le serrature però, oltre alla loro funzione principale, si equivalgono.

Nel Club Sicurezza Viro, di questo argomento si è parlato più volte e da diverse angolazioni. Muoversi all’interno di un blog, tuttavia, a volte può essere frustrante, soprattutto se per risolvere un dubbio si è obbligati a passare da una lettura all’altra, ottenendo sì tante utili informazioni (ma di cui forse si è già a conoscenza o cui non si è interessati in quel preciso momento) senza però riuscire, talvolta, ad ottenere la risposta che si cerca, magari perché si finisce per desistere sul più bello.

Di seguito, forniamo un prontuario facile e veloce da consultare, utile a muoversi all’interno del Club Sicurezza Viro, per trovare al meglio tutte le informazioni necessarie sulle SERRATURE ELETTRICHE.

1. Serrature elettriche: resistenza? Ma non solo!

Prima di acquistare una serratura elettrica è bene verificare diverse variabili: come è fatta e di che materiale è costruita la porta su cui installeremo la serratura? Si tratta di un portone in legno o di un cancello in metallo? Che genere di accesso deve controllare? Pedonale o carrabile? Molte possono essere le variabili. 
In questo articolo puoi consultare una tabella riassuntiva di quali serrature si adattino meglio alle diverse situazioni ed entrare nel dettaglio di alcune funzioni avanzate, quali la funzione “fermo a giorno” e la funzione di sicurezza, utili per ogni specifica esigenza.

2. La serratura elettrica che stai per installare ha almeno una di queste 5 funzioni avanzate?

L’espulsore della serratura elettrica ti sta dando problemi? La bobina non funziona più? Serratura e controbocchetta nel tempo si sono disallineate? Ecco le 5 funzioni che ti permetteranno di evitare questi e altri comuni inconvenienti!

3. Elettroserrature per portoni e cancelli pesanti (manuali o automatici)

Quando il portone da difendere è molto pesante, potrebbe rivelarsi utile e necessario l’uso di una serratura elettrica in grado di assorbire le sollecitazioni. Non tutte le elettroserrature possiedono le caratteristiche e le funzioni adeguate ma quelle che elenchiamo qui sì! Scopri tutte le funzioni che non devono mancare!

4. Elettroserrature per cancelli automatici

5. Elettroserrature per garage motorizzati

Ti interessa anche la nostra guida completa sul CILINDRO EUROPEO? Scoprila qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette − sei =