Le porte di garage sezionali motorizzate: sono sicure?

Nel post precedente, in cui abbiamo parlato dei metodi più comuni per introdursi nei garage e delle serrature di primo equipaggiamento, abbiamo menzionato l’esistenza delle serrature elettriche per una migliore protezione dei beni custoditi nei garage automatizzati. Le serrature elettriche Viro, di cui esistono diversi modelli, rappresentano la soluzione ideale in quanto si adattano sia alle porte automatiche basculanti che sezionali.

Per proteggere le porte sezionali motorizzate, suggeriamo la Serratura Elettrica Viro V09:

Serratura Elettrica per Porte Sezionali Motorizzate V09 con Arpione Rotante.

Gli accessori studiati per questa serratura (ideale per i cancelli scorrevoli automatizzati), la rendono adatta anche alle porte sezionali motorizzate:

  1. la piastra di fissaggio e la controbocchetta a pavimento in acciaio zincato permettono l’installazione della serratura V09 ad arpione rotante sulla porta sezionale, collegandola via cavo alla centralina dell’automatismo.
  2. Grazie a questa soluzione si potrà continuare ad utilizzare lo stesso telecomando dell’automatismo presente sulla porta anche per sbloccare la serratura senza dover scendere dal veicolo per aprire manualmente, come invece avviene con le normali serrature meccaniche.

    Apertura automatica di porta e serratura con lo stesso telecomando.

Nell’immagine principale del post è possibile vedere l’applicazione della serratura V09 su una porta sezionale motorizzata, sotto, invece, i dettagli.

Vista dall’interno

Dettaglio Applicazione Verticale della Serratura Elettrica V09 su Porta Sezionale Motorizzata.

Vista dall’esterno

In caso di mancanza di elettricità, l’opzione con doppio cilindro, si dimostra utile per l’apertura manuale anche dall’esterno.

Dettaglio Esterno V09 con opzione doppio cilindro (apertura manuale sia dall’interno che dall’esterno)

Dettaglio Esterno V09 con opzione mezzo cilindro 1.772.9 nichelato fornito con la serratura (apertura manuale solo dall’interno)

Alcuni dettagli sugli accessori

  • Il catenaccio ad arpione rotante, chiudendosi, si àncora all’interno di una robusta bocchetta di forma rotonda e con aletta antistrappo, cementata a filo del pavimento.
  • Il particolare meccanismo del catenaccio della serratura V09 consente il buon funzionamento della serratura nel tempo, in quanto in grado di tollerare le possibili differenze che potrebbero crearsi tra portone sezionale e pavimento per via delle variazioni climatiche e delle conseguenti dilatazioni termiche.
  • La bocchetta a pavimento, invece, grazie alla forma interna ed alla parte superiore rimovibile, impedisce che eventuali sassolini ostruiscano la chiusura del catenaccio della serratura e il ristagno dell’acqua.

Come già sottolineato, ricordiamo che la serratura elettrica V09 è ideale anche per l’applicazione su porte scorrevoli.

Serratura Elettrica V09 su Cancello Scorrevole

Per maggiori dettagli vedere la scheda tecnica V09.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre × cinque =