CILINDRO EUROPEO: tutto quello che c’è da sapere

Per impedire gli accessi indesiderati, il cilindro a profilo europeo, abbinato alla serratura, è ad oggi il sistema più completo e all’avanguardia. Proprio per questo però, le domande su questo particolare cilindro sono le più svariate.

Nel Club Sicurezza Viro, di questo argomento si è parlato più volte e da diverse angolazioni. Muoversi all’interno di un blog, tuttavia, a volte può essere frustrante, soprattutto se per risolvere un dubbio si è obbligati a passare da una lettura all’altra, ottenendo sì tante utili informazioni (di cui però magari si è già a conoscenza o cui non si è interessati in quel preciso momento) senza però riuscire, talvolta, ad ottenere la risposta che si cerca, magari perché si finisce per desistere sul più bello.

Ecco allora che un prontuario facile e veloce da consultare, che rimanda direttamente alla parte cui si è interessati, come quello che proponiamo oggi, può rivelarsi uno strumento molto utile.

L’argomento del giorno, come può dedursi dal titolo, è il CILINDRO EUROPEO.

Di seguito un indice utile a muoversi all’interno del Blog Sicurezza Viro per trovare al meglio tutte le informazioni necessarie sul cilindro Europeo.

1. Sai distinguere una serratura a doppia mappa da un cilindro europeo? / Doppia mappa o cilindro europeo? Risolviamo alcuni dubbi!

Due utili articoli per colmare ogni lacuna sulle differenze tra cilindro europeo e serratura a doppia mappa.

2. Le caratteristiche del cilindro europeo di qualità: sicurezza in pillole.

In questo articolo, troverete in linea generale informazioni sui materiali usati per la costruzione dei cilindri europei e sulle caratteristiche generali di questi particolari cilindri che contribuiscono ad ostacolare diversi tipi di apertura, come l’apertura con forza bruta, per mezzo di attrezzi da scasso per estrarre o spezzare il cilindro, o l’apertura con destrezza, per mezzo di tecniche avanzate di manipolazione. Troverete anche qualche rimando al cilindro europeo di alta sicurezza Viro Palladium e al controllo sulla copia abusiva delle chiavi.

3. Come è fatto un cilindro europeo

Qui, troverete un identikit del cilindro europeo in quanto a struttura e composizione interna, oltre ad un’interessante spiegazione sulle due tipologie di nottolino previste per questo cilindro: nottolino standard e nottolino DIN antisfilamento.

4. 7 buoni motivi per proteggere casa con un cilindro europeo

Il titolo parla da sé. Chi è alla ricerca di valide ragioni per acquistare un cilindro europeo, non dovrà far altro che leggere questo articolo.

5. Come si riconosce un cilindro europeo di alta sicurezza? – Parte I

In questo post, si entra molto nel dettaglio sulle caratteristiche interne del cilindro in grado di contrastare le aperture con forza bruta. Il focus è sui rinforzi anti trapano e quelli anti strappo.

6. Come si monta e sostituisce un cilindro europeo con 5 semplici passi

Un manuale d’istruzioni da seguire passo passo quando ci si ritrova a dover montare o smontare un cilindro europeo.

Hai risolto i tuoi dubbi? Speriamo proprio di sì, ma se così non fosse, scrivici nella sezione commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ otto = nove