Sicurezza per le tue 2 Ruote: classifica dei prodotti Viro (Parte 2)

Che si tratti di una moto, uno scooter o una bici, quando decidiamo di proteggere i nostri veicoli a 2 ruote, non sempre riusciamo a mettere a confronto in modo adeguato gli articoli di sicurezza che abbiamo davanti. Infatti, ogni prodotto di sicurezza della linea “2Ruote” possiede caratteristiche proprie che lo rendono più o meno adatto al nostro veicolo. Se avete già letto il nostro articolo “Risparmiare in sicurezza, conviene davvero?”, in cui parliamo della giusta proporzione tra il valore del bene da difendere e il valore dell’articolo di sicurezza che si utilizza per farlo, e la prima parte della classifica “Sicurezza per le tue 2 Ruote: classifica dei prodotti Viro (Parte 1)”, allora siete pronti per questa seconda parte.

Torniamo a sottolineare, che, i dati riportati sotto sono frutto di diversi test effettuati presso il nostro laboratorio interno allo stabilimento Viro S.p.A., azienda certificata ISO 9001 e laboratorio di ricerca riconosciuto ed autorizzato fin dal 1996 dal Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica.

Di seguito, gli ultimi due gruppi della linea “2Ruote” Viro in ordine crescente di resistenza:

Gruppo 4, livello Ottimo:

Studiati per la chiusura di scooter e moto in ambienti urbani rischiosi, sono stati progettati e costruiti per rendere ogni tentativo di scasso e furto, lungo e difficoltoso. A questo gruppo appartengono diversi dei nostri prodotti tra cui il pratico e resistente Arco rigido a sezione quadra e il robusto cavo intrecciato corazzato “Serpis plus“.

Tra i blocca disco: i due robusti e compatti “Hammer” e “Armadillo“, lo “Shark dal design innovativo e l’affidabile “Viro Echo” dotato di allarme.

Infine, i lucchetti con catena come il “Morso”, il “Supermorso” e il Bloccacatena con catena semiquadra di sezione 8 mm.

Gruppo 5, livello Massimo:

Soluzione ideale per la custodia di tutti i veicoli a 2 ruote, questi prodotti sono stati studiati e realizzati con materiali costruttivi al più elevato grado di resistenza. Degni di nota, in questo gruppo troviamo: il Totem con catena, il Bloccacatena con catena semiquadra di sezione 10 mm e l’Eurothor con catena esagonale in grado di garantire la massima resistenza anche nella chiusura di scooter e moto di grossa cilindrata.

Conosciuti per la loro robustezza, invece, troviamo i blocca disco White Shark, monoblocco dal design innovativo e il New Hardened, che si distinguono da quelli nominati nel gruppo 4 perché costruiti in acciaio temprato e cromato. Come blocca disco con allarme, infine, il sofisticato Viro Sonar dotato di sensori di movimento e vibrazione.

Con questo ultimo gruppo, chiudiamo la nostra classifica dei prodotti “2Ruote” e anticipiamo che in un prossimo articolo parleremo di come leggere e mettere a confronto le caratteristiche identificate sulla confezione dei prodotti appartenenti a questa categoria.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, potrà farlo leggendo l’articolo “5 caratteristiche che una catena dovrebbe avere, per proteggere la tua moto o la tua bici” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + quattro =