Spranga anti-sfondamento o porta blindata?

Porta blindata entry level o Spranga?

Di fronte a una porta datata o con qualche deficit in termini di sicurezza, è probabile che ci si chieda come poterla rendere più robusta e sicura senza doverla sostituire.

Se infatti sostituirla con una porta blindata di qualità potrebbe essere una buona opzione, grazie alla Spranga regolabile è possibile evitare esborsi economici importanti, e soddisfare egregiamente la necessità di maggiore sicurezza. 

Ci si potrebbe però chiedere: perché investire in una Spranga se è possibile acquistare una porta blindata nuova più o meno per lo stesso prezzo? 

La risposta è che non tutte le porte blindate sono uguali e in questo articolo avevamo spiegato perché.

Porta Blindata o Spranga?

Dunque, se si intende spendere non più di qualche centinaia di euro, le alternative sono due:

  1. Sostituire la porta attuale con una porta blindata “entry level”

In questo caso, al costo della nuova porta andranno aggiunti i costi di montaggio ed i potenziali costi nascosti e non stimabili, determinati dai danneggiamenti provocati nello smontare e rimontare la nuova porta. Durante l’installazione infatti, è facile che lo stipite della porta venga danneggiato e che richieda una lavorazione successiva. 

Il risultato sarà quello di aver speso qualcosa in più di quanto sperato e di aver installato una porta, comunque, di bassa qualità.

2. Mantenere la porta attuale e installare una Spranga di alta qualità

Investendo in una Spranga regolabile, anziché smontare la porta attuale, sarà sufficiente applicare il nuovo dispositivo alla stessa. 

Viro ha recentemente reindustrializzato la Spranga regolabile 4006, in gamma da oltre 20 anni, per renderla più competitiva a livello di costo mantenendo gli stessi standard di qualità e sicurezza. 

Il montaggio è semplice, e può essere svolto in autonomia o dall’addetto della ferramenta da cui è stata acquistata.

Spranga per la porta principale: quali sono i vantaggi?

 Azione anti-abbattimento e anti-sfondamento. Una volta installata a muro, anche in presenza di una porta leggera, la Spranga ostacola efficacemente il ladro nei tentativi di sfondamento. Con questa soluzione di sicurezza, infatti, non saranno più i cardini o la serratura della porta a dover resistere, ma l’aggressione alla porta si scaricherà direttamente sul muro, nel quale sono fissate le due bocchette della Spranga.

– Doppia serratura. Utilizzando la Spranga, il ladro si troverà a dover tentare di forzare non una ma due serrature, diverse fra loro, rendendo molto più difficoltoso qualsiasi tentativo, anche quelli con destrezza, come il key bumping o lock-picking.

Spranga per Porta: Quali Sono i Vantaggi?

Leggi la scheda tecnica della Spranga regolabile 4006 Viro!

Spranga per ogni tipo di porta e finestra

Nella famiglia delle spranghe, è possibile trovare quella più adatta alle proprie esigenze, e dunque non solo per le porte principali, ma anche per tutte le altre tipologie di porte accessi: portefinestre, finestre, garage (ad esempio utilizzando la Spranga 4008 accorciabile e allungabile).

Come Rinforzare la Porta di Casa

Guarda le caratteristiche e le differenze tra la Spranga fissa, Spranga regolabile, Spranga universale meccanica e Spranga universale elettronica.

Spranga Elettronica Viro per Porte

Scopri anche la Spranga elettronica Viro. In questo articolo illustriamo le sue funzioni e le sue specifiche tecniche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× otto = otto