Hawaii, Ibiza, Capri: in viaggio con i nuovi cavi intrecciati per bici!

I cavi intrecciati Viro prendono il nome da alcune delle isole più famose, per trasmettere, ovunque ci si trovi, quella spensieratezza e quella calma che si vivono tipicamente in vacanza, magari osservando il mare all’orizzonte e sentendo la tranquillità che ci infonde la terraferma. 

Hawaii, Ibiza e Capri: ecco le novità in gamma per il 2022. Si tratta di antifurti per bici, formati da cavi intrecciati e chiusura con chiave o con combinazione. 

Perfetti per chi cerca una protezione della bici in ambienti a rischio contenuto (ad es. sul lungomare mentre si è in spiaggia, davanti al negozio in cui si è deciso di entrare etc.) o per essere affiancati, in ambienti urbani rischiosi, ad una catena, che incrementa decisamente la protezione complessiva e i punti di fissaggio.

HAWAII: l’antifurto per bici semplice e flessibile

Antifurto per Bici Flessibile | Club Viro

L’HAWAII punta su semplicità e flessibilità: formato da cavi intrecciati semirigidi in acciaio, con diametro complessivo di 8 mm e lunghezza totale di 180 cm, si avvolge a spirale intorno al telaio della bicicletta per essere fissato con facilità ad un palo o una ringhiera per bici. 

La chiusura a scatto e il barilotto a 4 lamelle, ricoperto in ABS antigraffio, ne completano la struttura. 

Insieme all’antifurto, vengono forniti: 1 supporto, per il fissaggio del cavetto al telaio della bicicletta, e 2 chiavi in ottone nichelato tipo Automotive con impugnatura ergonomica in ABS antiscivolo.

Ricoperto in PVC antigraffio semitrasparente è disponibile nei colori: rosso, giallo e nero.

>> Scopri di più sull’antifurto HAWAII

IBIZA: l’antifurto per bici che non si accontenta

Antifurto per Bici Anticonformista | Club Viro

L’IBIZA si rinnova e si rinforza con cavi, sempre intrecciati, semirigidi e in acciaio, ma questa volta con un diametro complessivo dallo spessore maggiorato che passa da 8 mm del precedente modello a 12 mm

Lungo 180 cm è in grado di avvolgere comodamente e a spirale la bici che si intende proteggere, magari affiancandolo a un prodotto più resistente come la nuova versione del Morso con catena (di cui parleremo presto).

La chiusura a scatto, il barilotto a 5 pistoncini (sempre ricoperto in ABS antigraffio) e le 2 chiavi in ottone nichelato, con impugnatura ergonomica in ABS antiscivolo, completano la sua struttura. 

Ma la protezione offerta da questo antifurto per bici non si ferma alla sicurezza data dal cavo intrecciato: l’IBIZA non si accontenta. L’aggiunta della segnalazione notturna, a LED intermittenti, protegge infatti, rendendolo chiaramente visibile, anche chi utilizza una bicicletta o mountain bike priva di catarifrangente posteriore

Nella confezione: un set di batterie già installato nella luce in dotazione e il supporto per il fissaggio al telaio della bici.

>> Scopri di più sull’antifurto IBIZA

CAPRI: l’antifurto per bici sicuro e comodo

Antifurto per Bici Comodo | Club Viro

Il CAPRI è il nuovo antifurto per bici che vuole essere sicuro, sì, ma anche comodo: si chiude con un pratico combinatore a 5 dischi, ricoperto in ABS antigraffio e consente fino a 100.000 combinazioni diverse.

cavi, semirigidi in acciaio, hanno un diametro complessivo di ben 15 mm e una lunghezza totale di 80 cm.

Pesa solo 415 g e si presenta con una ricopertura antigraffio gialla, in gomma semitrasparente fusa direttamente sul cavo in acciaio.

>> Scopri di più sull’antifurto CAPRI

Come esperti nella sicurezza delle 2 Ruote consigliamo sempre, quando si utilizza la bici in ambienti urbani ad alto rischio di furto, l’utilizzo di questi dispositivi in combinazione con altri antifurti per bici, come i lucchetti con catena, in grado di aumentare significativamente la resistenza complessiva.

Utilizzare una catena, in combinazione con un cavo intrecciato, rappresenta un’ottima soluzione per poter legare, sia la ruota al telaio, sia la bici a un punto fisso come un palo o una rastrelliera.

Grazie al peso e ingombro ridotti dei prodotti Viro, come i cavi intrecciati che abbiamo ora descritto e le specifiche catene per bici (di cui tratteremo a breve) anche la comodità nella pedalata rimarrà inalterata.

Dai un’occhiata alla pagina del sito dedicata alla sicurezza delle bici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei + = dodici