Porte da garage: come rafforzarle?

Attrezzi, biciclette elettriche e non, moto e auto, sono solo alcuni dei beni di valore che normalmente vengono custoditi nei garage. 

Purtroppo un errore comune è quello di impiegare ore nella ricerca dei migliori sistemi di sicurezza per la protezione della propria abitazione ma poi trascurare proprio quella del garage. I fatti di cronaca dimostrano invece che si tratta di uno degli accessi più interessanti per ladri e malintenzionati, soprattutto quando funge anche da collegamento all’abitazione.

Ti sei mai chiesto come ostacolare i ladri e sentirti più al sicuro? 

Sul nuovo sito garagesicuro.viro.it illustriamo come incrementare la sicurezza di ogni porta da garage, rafforzandola, in base agli specifici punti deboli originari, con gli accorgimenti di sicurezza più indicati.  

Immagine tratta da garagesicuro.viro.it

Innanzitutto è necessario considerare che tipologia di porta si possiede: basculantesezionale serranda.

Immagine tratta da garagesicuro.viro.it

La porta avrà quindi un meccanismo di apertura/chiusura manuale o motorizzato.

Immagine tratta da garagesicuro.viro.it

Porte diverse con meccanismi diversi, necessariamente, richiedono sistemi di protezione differenti e specifici, per rafforzarne i punti deboli. 

In secondo luogo, occorre verificare che tipologia di serratura è stata installata. Infatti, sulle porte per garage vengono generalmente montate serrature di primo impianto (o standard) utili solo ad aprire e chiudere, ma non progettate specificamente per contrastare i tentativi di scasso da parte di ladri e malintenzionati. Anche in questo caso, ogni porta ha un suo “tallone d’Achille” e, per questo, serrature o sistemi di sicurezza andrebbero acquistati/sostituiti in funzione della specifica porta che si desidera rafforzare.

Nel sito garagesicuro.viro.it illustriamo i rischi più comuni in funzione della tipologia di porta e mostriamo le soluzioni di sicurezza più efficaci per evitarli. 

In base al Paese di provenienza (al momento, oltre a quella italiana, sono state realizzate versioni del sito per la Spagna, il Portogallo e il Regno Unito) è inoltre possibile verificare il rivenditore più vicino per i prodotti Viro ricercati.

Immagine tratta da garagesicuro.viro.it

Hai un garage da proteggere? Scopri come fare su garagesicuro.viro.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − due =