Lucchetto Panzer Viro: le caratteristiche fisiche e meccaniche

In un post precedente avevamo presentato le diverse versioni del Panzer Viro e alcune possibili applicazioni. La versatilità è infatti una chiave del successo di questo lucchetto. Ma quali sono le caratteristiche fisiche e meccaniche che lo rendono diverso dalla maggioranza degli altri lucchetti sul mercato?

Principalmente la resistenza, per descrivere la quale, vi mostriamo alcune prove di laboratorio. Nei due video riportati sotto vengono messi a confronto i risultati dei test cui sono stati sottoposti il lucchetto Panzer e un altro lucchetto di importazione, per serranda.

In questo primo video fino al minuto 7:34 , viene mostrato che, a differenza dei normali lucchetti, che si presentano arrugginiti dopo il test in nebbia salina, il Panzer Viro ha sì visto scurirsi il corpo di ottone (materiale che non corrode e si può lucidare facilmente) ma non presenta segni di ruggine né sull’asta né sulle corazze.

Nel secondo video fino al minuto 8:31 si mostra invece come il Panzer resista alle mazzate.

Per entrare nel dettaglio, ecco alcuni dei più evidenti vantaggi dei Lucchetti “Panzer”:

  • il corpo in ottone, materiale che, oltre a contribuire ad un peso contenuto del prodotto, si presta ad una lavorazione molto precisa e attenta ai dettagli.
  • la duplice corazza protettiva in acciaio saldata in modo robotizzato e innestata a pressione sul corpo del lucchetto che ne garantisce la resistenza e la sicurezza.
  • il barilotto con funzionamento a 7 pistoncini vs i 5 usati dai più comuni lucchetti sul mercato.
  • la piastrina anti-trapano e anti-scasso a protezione del barilotto.
  • l’asta rotante e anti-taglio con testa/impugnatura di sezione progettata a rottura programmata, per impedire lo strappo dell’asta.
  • la forma arrotondata che rende arduo qualsiasi tentativo di afferrarlo con strumenti da scasso.

    Lucchetto Panzer predisposto per mezzo cilindro

Per difendere dunque le serrande di un negozio, di un locale, ma anche cancelli, attrezzature, muletti, distributori automatici e container, il Panzer Viro, grazie ai suoi materiali e alle sue caratteristiche fisiche e meccaniche può essere un grande alleato. Sarà sufficiente scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Per approfondire, guarda tutte le caratteristiche costruttive e funzionali dei Panzer Viro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ otto = diciassette