La soluzione di sicurezza per furgoni, camion e container: Van Lock Viro

Furgoni e camion (ma anche i container) sono spesso nel mirino di ladri e malintenzionati per via dell’accessibilità alla merce di valore e/o privata depositata al loro interno. 

L’utilizzo di un lucchetto sembrerebbe una delle soluzioni più veloci per chiudere il portellone laterale o le porte posteriori a battente di un furgone, ma è anche solo apparentemente comoda e sicura, in quanto, oltre ad essere facilmente attaccabile con strumenti da scasso, il lucchetto esterno dovrà essere tolto e rimesso ogni volta che si dovrà aprire e chiudere il portellone. In un giro di consegne, ad esempio, tale operazione potrebbe avvenire anche una decina di volte nell’arco di un’ora, andando a compromettere la comodità di un’apertura semplice e di una chiusura a spinta. 

Ad ogni modo, per chiunque utilizzi un furgone o un camion come strumento di lavoro, o usi containers come depositi di attrezzatura, l’installazione di una serratura di sicurezza aggiuntiva (rispetto alle deboli chiusure di serie) è un piccolo investimento che può rivelarsi molto conveniente in quanto riduce notevolmente la possibilità di subire furti.

Ecco allora che corrieri, autotrasportatori, artigiani, installatori e commercianti, potranno trovare nel gruppo di fissaggio Viro Van Lock (e nel relativo accessorio per installazione su camion e container) una soluzione non soltanto sicura, ma anche molto pratica da usare. 

Tra i numerosi vantaggi di questa soluzione di sicurezza evidenziamo che:

  1. Van Lock resta fisso sull’anta del furgone, anche a porta aperta
  2. Consente una semplice chiusura a spinta
  3. È possibile fissarlo sia su porte posteriori a battente che su portelloni laterali scorrevoli
  4. È possibile estrarre la chiave solo se in posizione di chiusura (evitando così di lasciare la porta aperta per errore)
  5. È impossibile restare chiusi accidentalmente all’interno del vano di carico, grazie allo sblocco interno di sicurezza

Tra le caratteristiche tecniche, invece, troviamo:

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul nostro sito.

2 pensieri su “La soluzione di sicurezza per furgoni, camion e container: Van Lock Viro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + sette =