Cancelli automatici senza battuta, come chiuderli efficacemente?

Cancelli automatici senza battuta, come chiuderli efficacemente?

Uno dei principali rischi dei cancelli automatici senza battuta è che un malintenzionato possa approfittare dei comuni giochi meccanici tra le ante e, spingendole o tirandole con movimenti bruschi e violenti, possa rendere inefficaci le normali serrature elettriche (in questi casi infatti, catenaccio e controbocchetta rischiano di separarsi).

Per ovviare a questo tipo di problema, è dunque necessario limitare al massimo i possibili movimenti tra le ante. La nuova serratura elettrica V06WB è stata progettata in ogni suo dettaglio per svolgere questa funzione e sopperire alle mancanze delle chiusure con ante non sovrapposte. 

Come ridurre i possibili movimenti tra le ante con la nuova serratura elettrica V06 WB Viro

La nuova serratura, in acciaio zincato, si installa in orizzontale, nella versione standard, sul lato interno del cancello, ma può essere montata su lato strada (nei cancelli che aprono verso l’esterno) con un accessorio aggiuntivo (*). 

In questo breve video puoi guardare il suo funzionamento: 

La V06 WB ha molte delle caratteristiche della tradizionale V06 Viro, ma ora concentriamoci sulle particolarità che la rendono perfetta per i cancelli con ante non sovrapposte:

  •  Un catenaccio rotante in acciaio inox con una forma speciale per agganciarsi saldamente alla controbocchetta, a sua volta rinforzata per mantenere in sede il catenaccio, anche in presenza di forti spinte e/o trazioni. 
  •  Una piastra di protezione in acciaio zincato che, una volta installata, copre e difende sia la serratura che la controbocchetta.
  •  Una piastra (*), fornibile su richiesta, da posizionare tra la serratura e la piastra di protezione che, in caso di installazione lato strada nei cancelli che aprono verso l’esterno, nasconde i cavi di alimentazione e le viti di fissaggio. 

Insieme alla serratura viene fornita anche la piastra parapioggia in acciaio zincato (da saldare al cancello).

Dai un’occhiata alla scheda tecnica del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove + = diciotto