armadi interni intro

Questo è l’armadio di sicurezza porta fucili pensato apposta per i cacciatori

Come abbiamo visto  un armadio di sicurezza porta fucili è il modo più sicuro per custodire i fucili da caccia. Come nel caso di lucchetti e serrature però, anche di armadi porta fucili ne esistono tanti modelli, con prezzi e caratteristiche molto diverse. Si tratta per la maggior parte di modelli generici, più o meno adatti a tutti gli usi. L’armadio di sicurezza porta fucili “Diario di caccia” Viro è invece pensato appositamente per le esigenze dei cacciatori.

L'armadio di sicurezza porta fucili a combinazione elettronica “Diario di caccia” Viro.

L’armadio di sicurezza porta fucili a combinazione elettronica “Diario di caccia” Viro.

Cosa riesce fare l’armadio porta fucili “Diario di caccia” per i cacciatori

Oltre ovviamente a custodire i fucili nella massima sicurezza l’armadio “Diario di caccia” offre numerose funzioni avanzate pensate per venire incontro alle esigenze di chi usa i fucili per cacciare.

Il pannello di controllo dell'armadio di sicurezza porta fucili “Diario di caccia” Viro.

Il pannello di controllo dell’armadio di sicurezza porta fucili “Diario di caccia” Viro.

Le funzioni sono tutte comodamente accessibili attraverso la tastiera multifunzione posta sull’anta e dotata di display retroilluminato, vediamole:

  • Possibilità di registrare (e in seguito modificare) le quantità cacciate di ogni specie cacciabile in Italia e di confrontarle con l’anno precedente per tenere traccia dei propri risultati. È questa l’esclusiva funzione “Diario di caccia” che dà anche il nome all’armadio.
  • Possibilità di inserire il numero dei fucili e delle pistole contenute e delle relative munizioni in modo da tenere sotto controllo il consumo e da poter rilevare subito eventuali pezzi mancanti.
  • 2 promemoria preimpostati, in cui si deve inserire solo la data, per ricordarsi la scadenza programmata per la pulizia dei fucili e quella di rinnovo della licenza di caccia.
  • 4 promemoria totalmente personalizzabili, utilizzabili ad esempio per ricordarsi l’inizio della stagione venatoria in varie regioni.
  • Monitoraggio della temperatura e dell’umidità interna, con la possibilità di impostare un allarme sonoro, in modo da prevenire l’ossidazione delle armi.
Alcune delle funzioni avanzate del pannello di controllo dell'armadio di sicurezza porta fucili “Diario di caccia” Viro.

Alcune delle funzioni avanzate del pannello di controllo dell’armadio di sicurezza porta fucili “Diario di caccia” Viro.

L’attenzione riservata ai cacciatori si può notare in tanti altri dettagli, come:

  • Base appoggia-calcio e appoggia-canna in polietiliene antigraffio ad alta densità per non danneggiare i fucili (di spessore maggiorato che garantisce il perfetto posizionamento di fucili a canna doppia o singola, anche dotati di ottica).base appoggia calcio
  • Stazione meteo digitale per avere previsioni meteo in tempo reale e poter scegliere in anticipo il migliore abbigliamento da caccia.
    stazione meteo digitale
  • L’armadio è dotato di un tesoretto portamunizioni e porta oggetti protetto da un’ulteriore serratura dedicata.tesoretto armadio caccia
  • L’alimentazione a basso consumo con comuni batterie stilo permettono di effettuare fino a 20.000 operazioni con lo stesso set di pile. L’armadio offre inoltre il monitoraggio della carica residua delle batterie ed avvisa quando queste sono in via di esaurimento, in modo da consentire la sostituzione in tempo utile. Se le batterie si dovessero esaurire, si può comunque aprire l’armadio con l’apposita chiave di emergenza.
  • A richiesta l’armadio può essere fornito con una verniciatura effetto legno che lo trasforma in un elegante elemento d’arredo.

Archivio storico delle ultime 50 operazioni effettuate

Il raffinato sistema di gestione elettronica dell’armadio porta fucili “Diario di caccia” mette anche a disposizione l’archivio storico delle ultime 50 operazioni effettuate. Si può così sapere in ogni momento chi e quando ha aperto l’armadio, quanti e quali tentativi di apertura con codici errati sono stati compiuti, se e quando si è attivato un blocco di sicurezza e se l’armadio è stato aperto con la chiave di emergenza.

Conclusione

Perché le armi siano solo un piacevole passa tempo e non diventino un pericolo è necessario impedire che cadano nelle mani di malintenzionati o di chi non è in grado di gestirle, specialmente i bambini. L’armadio di sicurezza “Diario di Caccia” Viro permette di trasformare questa necessità in un’opportunità perché, oltre alla massima sicurezza, offre numerose funzioni avanzate, studiate appositamente per le esigenze, la tranquillità e lo svago dei cacciatori.

Guarda le caratteristiche tecniche dell’armadio di sicurezza “Diario di caccia”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ nove = dodici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>