Lucchetto per Serrande: EAGLE, più comodo e sicuro!

Il gruppo di fissaggio EAGLE è la nuova soluzione innovativa per proteggere con stile negozi e locali, preservando il motore della serranda avvolgibile.

Il design compatto e l’alta qualità dei materiali e dei trattamenti impiegati garantiscono una grande resistenza agli attacchi e alla corrosione, proteggendo i beni nel tempo: tutti i componenti principali, infatti, corpo, asta di chiusura, sfere, molle e perni interni sono in acciaio INOX.

L’asta catenaccio, con anello rotante antitaglio in acciaio cementato anticorrosione, è spessa 21 mm. Inoltre, la serratura è protetta contro il trapano e lo scasso dalla piastrina rotante, anch’essa anticorrosione.

Quali sono i vantaggi?

  • INSTALLAZIONE A MURO

Collocato in alto sullo stipite della serranda, questo dispositivo è strategicamente protetto dagli agenti atmosferici e da accumuli di detriti. A differenza delle altre soluzioni a terra, inoltre, non necessita di essere rimosso e posizionato ad ogni apertura e chiusura.

  • COMODA SOSTITUZIONE DEL CILINDRO

Una volta installato, il lucchetto resterà fissato al muro, con la possibilità di aprirlo e chiuderlo comodamente con la chiave in dotazione. La sostituzione del cilindro avviene a gruppo installato, in posizione di apertura.

  • ASTA DI CHIUSURA ANTI-TAGLIO

Non avendo un’asta a vista, come un qualsiasi altro lucchetto, rende più complessi gli eventuali tentativi di taglio. In aggiunta, l’asta dotata di anello rotante è progettata per la resistenza al taglio e alla corrosione.

  • DIFFICILE DA ATTACCARE

EAGLE complica la vita ai ladri: per aprire una serranda con EAGLE installato, un malintenzionato dovrà tagliare necessariamente tutta la serranda dall’alto verso il basso, diversamente dalle soluzioni a terra. L’operazione è più complessa e faticosa, soprattutto se gli EAGLE installati sono 2 (e 2 diventano i tagli da praticare). 

  • ATTIVAZIONE CONTROLLATA DELL’ASTA

L’asta si attiva esclusivamente con il giro della chiave, per evitare che venga inserita accidentalmente e possa danneggiare il motore della serranda avvolgibile durante la discesa.

  • DUE EAGLE, UNA SOLA CHIAVE

La coppia di dispositivi EAGLE viene fornita di serie con chiavi uguali.

Come si installa EAGLE?

Poche operazioni e accorgimenti contribuiscono a rendere l’installazione di EAGLE molto semplice e duratura. 

L’installazione va fatta a muro, sul lato destro e/o sinistro della serranda, ad altezza occhi o più in alto. 

Una volta scelta l’altezza, usando una fresa a tazza bisognerà perforare la serranda con un foro di ca 35 mm. Il foro, consentirà di alloggiare, a serranda abbassata, il catenaccio e la guarnizione in gomma anti raggi UV e antigraffio.

Infine, andrà fissato il prodotto con 4 viti, la cui testa verrà coperta da 4 sfere anti-manomissione, in dotazione. Una volta inserite, le sfere sono definitive e impediscono al ladro di svitare il prodotto dal muro.

Guarda la guida passo-passo per installare EAGLE sulla tua serranda. 

Chiedi EAGLE al tuo ferramenta di fiducia!

Per più informazioni circa le caratteristiche tecniche, leggi la scheda prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sei + quattro =