Tra le novità dell’anno 2022-2023, è stato lanciato il nuovo gruppo di fissaggio EAGLE, soluzione pratica e ideale per rafforzare e proteggere le serrande di negozi e locali.
Tutti i componenti principali, corpo, asta di chiusura, sfere, molle e perni interni sono in acciaio INOX per resistere meglio all’umidità e dare lunga vita al prodotto e alla tua serranda.
L’asta catenaccio, con anello rotante antitaglio in acciaio cementato anticorrosione, è spessa 21 mm. Inoltre, la serratura è protetta contro il trapano e lo scasso dalla piastrina rotante, anch’essa anticorrosione.
Quali sono i vantaggi?
- INSTALLAZIONE A MURO

Grazie al montaggio laterale ad altezza occhi, non sarà più necessario chinarsi per togliere e mettere il lucchetto, oltre ad evitare l’accumulo sul prodotto della sporcizia in strada.
- SOSTITUZIONE DEL CILINDRO, CON EAGLE INSTALLATO


Il lucchetto una volta installato resta fisso al muro, e verrà aperto e chiuso comodamente con la chiave. Anche la sostituzione del cilindro viene fatta a gruppo fissato.
- ASTA CATENACCIO ANTI-TAGLIO

Non avendo un’asta a vista, come un qualsiasi altro lucchetto, rende più complicati i tentativi di taglio. Inoltre, l’asta prevede un anello rotante antitaglio e anticorrosione (in acciaio cementato, temprato e zincato).
- COMPLICA UN EVENTUALE TAGLIO DELLA SERRANDA

EAGLE complica la vita ai ladri: per aprire una serranda con EAGLE installato, un malintenzionato dovrà tagliare necessariamente tutta la serranda dall’alto verso il basso, diversamente dalle soluzioni a terra, per cui è sufficiente tagliare la porzione bassa della serranda. L’operazione è più complessa e faticosa, soprattutto se gli EAGLE installati sono 2 (e 2 diventano i tagli da praticare).
- CHIUSURA SOLO CON CHIAVE

Il catenaccio si attiva solo con il giro della chiave, per evitare che, accidentalmente, venga inserito il catenaccio e, a fine giornata, nell’abbassare la serranda questa trovi un intoppo e si danneggi.
- COPPIA DI EAGLE KA

La coppia di EAGLE viene fornita di serie con chiavi uguali.
Come si installa EAGLE?
Poche operazioni e accorgimenti contribuiscono a rendere l’installazione di EAGLE molto semplice e duratura.
L’installazione va fatta a muro, sul lato destro e/o sinistro della serranda, ad altezza occhi o più in alto.
Una volta scelta l’altezza, usando una fresa a tazza bisognerà perforare la serranda con un foro di ca 35 mm. Il foro, consentirà di alloggiare, a serranda abbassata, il catenaccio e la guarnizione in gomma anti raggi UV e antigraffio.
Infine, andrà fissato il prodotto con 4 viti, la cui testa verrà coperta da 4 sfere anti-manomissione, in dotazione. Una volta inserite, le sfere sono definitive e impediscono al ladro di svitare il prodotto dal muro.
Guarda la guida passo-passo per installare EAGLE sulla tua serranda.
Chiedi EAGLE al tuo ferramenta di fiducia!
Per più informazioni circa le caratteristiche tecniche, leggi la scheda prodotto!