Davanti alla necessità di difendere la serranda di un negozio o di un locale, una delle prime cose cui si pensa è l’acquisto di un lucchetto. Non tutti i lucchetti sono però adatti a questo scopo e, in base alle caratteristiche, come abbiamo spesso accennato nei nostri post, ogni articolo di sicurezza può essere più o meno indicato a ricoprire un determinato ruolo.
Per la miglior difesa delle serrande, Viro suggerisce il lucchetto Panzer che, per via della sua forma, delle sue caratteristiche fisiche e meccaniche e delle sue funzionalità, consente applicazioni diverse. Infatti, sebbene il suo ruolo naturale sia quello di difesa delle serrande, che si tratti di negozi, garage o locali, questo lucchetto ha anche molti altri usi.
Il modello Panzer, uno dei lucchetti corazzati Viro di più successo, si presenta in diverse varianti:
Panzer con corazza in acciaio:
questo modello si presenta nelle versioni con 1 o 2 aste. Praticamente inafferrabile con strumenti da scasso e con un meccanismo di massima sicurezza, rappresenta la soluzione ideale per la chiusura di serrande, portoni e cancelli. La versione con 2 aste, inoltre, si integra alle catene ed ai cassoni dei camion in maniera comoda e perfetta.
Per la massima sicurezza e praticità d’uso le versioni con 2 alloggiamenti sono dotate di aste catenaccio indipendenti.
Panzer con corazza e componenti in acciaio inox:
si distingue per la sua resistenza alla corrosione ed è, pertanto, adatto a luoghi soggetti ad agenti atmosferici aggressivi quali, ad esempio, depositi e magazzini in zone di mare, container per trasporto merci o colonne self service nei distributori di carburante.
Panzer predisposto per mezzo cilindro:
compatibile con qualsiasi mezzo cilindro profilato da 40 mm, permette la sua applicazione e/o sostituzione con facilità. Il vantaggio risiede nella possibilità di creare in autonomia sistemi a chiave uguale o maestra, cambiare la cifratura e le chiavi, ammaestrare insieme cilindri e lucchetti e gestire gli accessi, ad esempio, utilizzando i mezzi cilindri a profilo brevettato a duplicazione controllata (ad es. Viro art. 1.772.PV o .PB e 880.30.10 .PV o .PB).
Il lucchetto corazzato Panzer, nelle sue diverse versioni svolge dunque varie funzioni e può essere usato in differenti circostanze. Tra le tante, questo lucchetto blindato è particolarmente indicato nei seguenti casi:
-
Protezione di serrande
-
Protezione del retro del furgone, grazie alla compatibilità con gli occhioli fissi e mobili
Per sapere come migliorare la sicurezza di ogni lucchetto e scoprire di più sull’installazione e la compatibilità degli occhioli fissi e mobili con il Panzer, leggi qui.
-
Adatto all’uso con catena (valido sopratutto per Panzer a 2 aste) per la protezione di cancelli, muletti ed altre attrezzature da lavoro ecc.
Protezione di distributori automatici
Per approfondire guarda le tutte le caratteristiche costruttive e funzionali dei Panzer Viro.
Panzer con corazza in acciaio
Panzer con corazza e componenti in acciaio inox
Panzer predisposto per mezzo cilindro
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a visitare il nuovo sito Viro dedicato al mondo della sicurezza per garage!