Blocca Disco & Accessori per Moto: Il Nuovo “New Hardened” con Supporto di Fissaggio

Che tu sia solito usarla per spostarti in città o per esplorare il mondo dalla sua sella, è importante limitare il rischio che la tua moto incorra in spiacevoli inconvenienti. 

Per poter viaggiare ovunque senza pensieri, il tuo compagno di viaggio a 2 ruote dovrebbe sempre essere protetto al meglio con un antifurto pratico, robusto e al tempo stesso leggero.

Queste caratteristiche si possono generalmente trovare in un blocca disco, che grazie alle sue dimensioni ridotte può stare nel palmo di una mano, è facile da applicare e pratico da custodire nella borsa da viaggio o, come vedremo in seguito, fissabile (con un comodo accessorio) sul tubolare della moto durante la corsa.

A questo proposito, Viro ha lanciato di recente una nuova versione del blocca disco “New Hardened”, dal design più accattivante, con linee morbide ma decise, estremamente indicata per la chiusura di:

  • Scooter
  • Moto

Le caratteristiche tecniche dei nuovi blocca disco “New Hardened”

“New Hardened” e supporto di fissaggio

Supporto di fissaggio Art. 0008 per blocca disco New Hardened

Ma la grande novità è la sua forma rinnovata che, grazie alla particolare forma sdoppiata in 2 elementi, oltre ad offrire una doppia sicurezza nei confronti dei tentativi di scasso del corpo, lo rende l’unico blocca disco Viro della gamma “2 Ruote”, compatibile con il nuovo e pratico supporto di fissaggio (Art. 0008 acquistabile separatamente).

Esempio applicazione del Supporto di Fissaggio Art. 0008 con blocca disco New Hardened

Questo accessorio è stato disegnato ad hoc per fissare il blocca disco al manubrio o al tubulare della moto, utilizzando le viti in dotazione.

Nota bene: l’accessorio è installabile solo a tubolari con sezione compresa tra i 21 e i 25 mm. 

Manutenzione del blocca disco

Il blocca disco richiede, in genere, poca manutenzione. Tuttavia, per una maggiore vita del dispositivo è consigliabile:

  • Non cercare di muovere/spostare la moto quando il blocca disco è inserito
  • Mantenere pulito il più possibile il blocca disco per evitare che fango, terriccio o polvere entrino nella serratura e danneggino il meccanismo. 

Sei pronto per il tuo viaggio? Su trueriders.it ti rimandiamo ad un interessante reportage su gite fuori porta in giornata! Ricorda di portare il blocca disco con te!

Qui, un’utile guida per la giusta scelta di altri accessori per moto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− tre = sei