Armadi di sicurezza Viro accessoriati: le opzioni che non possono mancare

Qual è la prima caratteristica che ricerchiamo, quando decidiamo di acquistare un’automobile?
Senza dubbio l’affidabilità. Oltre al fattore sicurezza però, come si dice: “Anche l’occhio vuole la sua parte!” Dunque anche il lato estetico ha una sua valenza.
A scelta compiuta, resta solo una cosa da fare… dotarsi di optional per assicurarsi il massimo comfort.
Esistono opzioni anche per gli armadi di sicurezza? Certamente!

Le principali funzioni di un armadio di sicurezza sono quelle di custodire documenti importanti, armioggetti di valore etc. Viro propone quindi tre tipologie di armadi: porta documenti, porta armi, e modulari.

Armadio porta documenti

Il principale accessorio interno degli armadi porta documenti è costituito dai ripiani su cui è possibile riporre fascicoli e oggetti. Per una maggiore flessibilità di utilizzo è bene che le varie mensole siano posizionabili a piacere, e che sia eventualmente possibile aggiungerne di nuove in un momento successivo.
Inoltre, prima di acquistare un armadio, è buona norma assicurarsi che le esigenze per le quali si sta scegliendo un prodotto possano effettivamente venire soddisfatte, controllando subito le dimensioni e la portata dei ripiani. Ad esempio, i ripiani degli armadi di sicurezza Viro, reggono fino a 15kg ciascuno e hanno dimensioni tali da poter ospitare senza problemi oggetti come computer portatili, ma anche voluminosi raccoglitori.

Viro armadio porta documenti

Un armadio porta documenti Viro con i ripiani in grado di ospitare facilmente anche i voluminosi raccoglitori ad anelli.

Armadio porta fucili

Un buon armadio porta fucili è dotato di appoggia calcio nella base e di supporti appoggia canna sul fondo, in polietilene ad alta densità, per non graffiare o danneggiare le armi custodite. Prima dell’acquisto è necessario accertarsi che i supporti appoggia canna abbiano dimensioni adatte ad ospitare i propri fucili. Particolare attenzione va prestata ai fucili a canna doppia o dotati di ottica, che richiedono supporti di spessore maggiorato.

base appoggia calcio

Armadio Modulare

Gli armadi modulari possono ospitare sia fucili che armi corte o documenti e altri oggetti. Possono quindi essere dotati sia di appoggia calcio e appoggia canna, che di ripiani.

Viro armadio modulare

Un armadio di sicurezza modulare Viro.

Gli accessori comuni alle tre tipologie di armadi possono essere:

Il tesoretto
Si tratta di uno scomparto interno, protetto da un ulteriore sportello chiuso con una serratura diversa rispetto a quella dell’armadio. La presenza di una serratura differente rispetto a quella dell’armadio è pratica per far sì che oggetti o documenti particolari non possano essere raggiungibili dalle altre persone che normalmente utilizzano l’armadio. Può fungere per esempio da portamunizioni o custodire documenti personali e riservati.

Viro tesoretto porta documenti

Il tesoretto di un armadio porta documenti Viro.

Sistemi di controllo del clima interno. Essendo le armi particolarmente sensibili all’umidità, la stazione meteo digitale Viro, se posta all’interno dell’armadio, consente di monitorare la temperatura e l’umidità interna risultando un alleato ideale per la perfetta conservazione delle armi, come anche dei documenti. Se posta esternamente, sopra l’armadio è invece utile per prevedere il meteo della giornata, in modo ad esempio da scegliere il proprio abbigliamento e l’attrezzatura da tiro, in funzione del clima previsto.

Viro stazione meteoIlluminazione interna. Si tratta di un accessorio particolarmente utile per trovare facilmente gli oggetti più piccoli anche negli angoli meno illuminati dell’armadio. Funziona a batteria e può essere applicato in un punto a piacere. Un apposito sensore ne comanda l’accensione e lo spegnimento all’apertura e alla chiusura dello sportello.

Viro illuminazione armadi sicurezza

Conclusioni

Tutti gli accessori Viro pensati per gli armadi di sicurezza, proprio come gli optional per le automobili, non giocano un ruolo da protagonisti nella protezione delle armi, dei documenti o dei beni riposti all’interno, ma contribuiscono ad una buona conservazione degli stessi. Dopotutto, se abbiamo deciso di acquistare un armadio di sicurezza per proteggerli, sono senza dubbio oggetti che per noi rivestono un notevole importanza, e Viro offre gli accessori adatti, per custodirli al meglio.

Vedi tutti gli Armadi di Sicurezza Viro

Vedi tutti gli accessori per gli Armadi di Sicurezza Viro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ sei = sette