Il gruppo di fissaggio EAGLE è la nuova soluzione innovativa per proteggere con stile negozi e locali, preservando il motore della serranda avvolgibile.
Il design compatto e l’alta qualità dei materiali e dei trattamenti impiegati garantiscono una grande resistenza agli attacchi e alla corrosione, proteggendo i beni nel tempo: tutti i componenti principali, infatti, corpo, asta di chiusura, sfere, molle e perni interni sono in acciaio INOX.
L’asta catenaccio, con anello rotante antitaglio in acciaio cementato anticorrosione, è spessa 21 mm. Inoltre, la serratura è protetta contro il trapano e lo scasso dalla piastrina rotante, anch’essa anticorrosione.
Quali sono i vantaggi?
- INSTALLAZIONE A MURO
Collocato in alto sullo stipite della serranda, questo dispositivo è strategicamente protetto dagli agenti atmosferici e da accumuli di detriti. A differenza delle altre soluzioni a terra, inoltre, non necessita di essere rimosso e posizionato ad ogni apertura e chiusura.
- COMODA SOSTITUZIONE DEL CILINDRO
Una volta installato, il lucchetto resterà fissato al muro, con la possibilità di aprirlo e chiuderlo comodamente con la chiave in dotazione. La sostituzione del cilindro avviene a gruppo installato, in posizione di apertura.
- ASTA DI CHIUSURA ANTI-TAGLIO
Non avendo un’asta a vista, come un qualsiasi altro lucchetto, rende più complessi gli eventuali tentativi di taglio. In aggiunta, l’asta dotata di anello rotante è progettata per la resistenza al taglio e alla corrosione.
- DIFFICILE DA ATTACCARE
EAGLE complica la vita ai ladri: per aprire una serranda con EAGLE installato, un malintenzionato dovrà tagliare necessariamente tutta la serranda dall’alto verso il basso, diversamente dalle soluzioni a terra. L’operazione è più complessa e faticosa, soprattutto se gli EAGLE installati sono 2 (e 2 diventano i tagli da praticare).
- ATTIVAZIONE CONTROLLATA DELL’ASTA
L’asta si attiva esclusivamente con il giro della chiave, per evitare che venga inserita accidentalmente e possa danneggiare il motore della serranda avvolgibile durante la discesa.
- DUE EAGLE, UNA SOLA CHIAVE
La coppia di dispositivi EAGLE viene fornita di serie con chiavi uguali.
Come si installa EAGLE?
Poche operazioni e accorgimenti contribuiscono a rendere l’installazione di EAGLE molto semplice e duratura.
L’installazione va fatta a muro, sul lato destro e/o sinistro della serranda, ad altezza occhi o più in alto.
Una volta scelta l’altezza, usando una fresa a tazza bisognerà perforare la serranda con un foro di ca 35 mm. Il foro, consentirà di alloggiare, a serranda abbassata, il catenaccio e la guarnizione in gomma anti raggi UV e antigraffio.
Infine, andrà fissato il prodotto con 4 viti, la cui testa verrà coperta da 4 sfere anti-manomissione, in dotazione. Una volta inserite, le sfere sono definitive e impediscono al ladro di svitare il prodotto dal muro.
Guarda la guida passo-passo per installare EAGLE sulla tua serranda.
Chiedi EAGLE al tuo ferramenta di fiducia!
Per più informazioni circa le caratteristiche tecniche, leggi la scheda prodotto!