2 ruote e antifurti: come scegliere quello più adatto a te?

Cavi corazzati, cavi intrecciati, blocca disco, antifurti elettronici… le opzioni in commercio per proteggere il nostro fedele mezzo a 2 ruote sono tante e non è facile decidere quale sia la più adatta al nostro caso.

In un post precedente abbiamo proposto una breve guida su quale antifurto sia più appropriato ad un determinato utilizzo (su bici, moto, scooter).
Un ulteriore consiglio che possiamo offrire oggi, è quello di consultare le indicazioni del livello di sicurezza che Viro attribuisce ad ogni suo prodotto, dopo averlo sottoposto a test specifici nel proprio laboratorio interno.

Riportiamo di seguito una tabella con la classificazione dei livelli di resistenza (simbologia utilizzata su tutte le confezioni Viro di antifurti della linea 2Ruote), ai quali si può fare riferimento prima di un acquisto, per valutare le caratteristiche del prodotto in questione, in relazione al mezzo da proteggere e all’ambiente in cui questo sarà custodito, e così capire quale faccia meglio al caso nostro.

La classificazione di sicurezza Viro

classificazione resistenza Viro

Nel prossimo post riporteremo alcuni esempi pratici di valutazione di un prodotto per ciascuna categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette − = cinque