quale antifurto per moto e scooter?

Moto, bici e scooter, quale antifurto usare

Negli ultimi mesi abbiamo parlato spesso di pregi e difetti delle varie tipologie di antifurto per 2 ruote: blocca disco, catene con lucchetto, cavi corazzati, cavi intrecciati, lucchettoni ad U ed antifurti elettronici. Ma , in sintesi, quale antifurto scegliere per un determinato uso? Questa settimana vi proponiamo una comoda tabella riepilogativa per aiutarvi nella scelta.

quale antifurto per quale utilizzoNaturalmente questa è solo un’indicazione di massima per orientarsi nella scelta, e nulla vieta, ad esempio, di proteggere una bici con cavi corazzati o archi rigidi (ma la loro scarsa flessibilità può essere un problema). È invece decisamente sconsigliato utilizzare per una moto, magari di alta gamma, i prodotti consigliati per le bici e per gli scooter, perché la protezione offerta non sarebbe adeguata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>