Privacy e sicurezza insieme? 5 soluzioni con Viro M.A.C.

Al giorno d’oggi proteggere la propria casa o i beni materiali non è l’unica preoccupazione che si presenta nella vita quotidiana. È sempre bene ricordare quanto sia importante salvaguardare la propria privacy, ovvero limitare e/o controllare il potenziale accesso ad informazioni personali, private e riservate.  Non preoccuparsi della privacy, significa correre il rischio di lasciare  incustoditi documenti privati o cartelle contenenti informazioni riservate. Il modo migliore per assicurarsi la riservatezza è controllare l’accesso alle informazioni.

cassetti_MAC

In queste situazioni il Viro M.A.C. può essere utile a tutti, perché non è un semplice antifurto.

Grazie alle sue dimensioni compatte, risulta facilmente applicabile a qualsiasi cassetto, sportello o schedario (per fare solo alcuni esempi), che necessiti di essere protetto o controllato in totale discrezione. Viro M.A.C. ha un doppio sistema di controllo: rileva infatti sia i tentativi di scasso che attivano il sensore anti-intrusione, sia le aperture senza forzatura, che separano i contatti magnetici; inoltre non attiva una sirena che potrebbe insospettire possibili malintenzionati all’opera, ma avvisa silenziosamente il proprietario con un SMS in tempo reale. L’sms segnala con un messaggio di allarme i tentativi di scasso e con una notifica le aperture senza forzatura. In questo modo si può prevenire un possibile furto, oppure cogliere sul fatto chi accede dove non dovrebbe.

Si può utilizzare a casa, soprattutto nel garage, per proteggere auto e moto.

Inoltre risulta molto utile sul posto di lavoro, non solo per controllare gli accessi all’ufficio, ma anche per custodire documenti riservati, ad esempio applicando il dispositivo direttamente sul cassetto all’interno del quale essi sono contenuti, garantendo la privacy e aumentando il livello di sicurezza.

ufficio_MAC

I 5 vantaggi del Viro M.A.C.

    • Le dimensioni contenute del prodotto lo rendono ideale per ogni tipo di utilizzo.
      Che sia applicato alla porta dell’ufficio sul posto di lavoro, piuttosto che al garage della propria abitazione, o più semplicemente ad un archivio, il Viro M.A.C. funge da “guardiano invisibile” che segnala ogni movimento non autorizzato.
    • Può inoltre essere utilizzato in abbinamento ad un sistema di sicurezza già esistente, ad esempio all’interno di una cassaforte, per essere avvisati in tempo reale nel caso qualcuno tentasse di accedervi o di scassinarla. Non necessita di corrente elettrica per funzionare, in quanto alimentato da 4 semplici batterie da 1,5V.
Esempio di dispositivo applicato all’interno della cassaforte RAM-TOUCH.

Esempio di dispositivo applicato all’interno della cassaforte RAM-TOUCH.

    • Il bi-adesivo ad alta tenuta in dotazione ne facilita l’applicazione, così che chiunque possa installare da sé il proprio Viro M.A.C., programmabile con un semplice messaggio dal telefonino, evitando i costi di un tecnico.
Il Viro M.A.C. applicato ad una finestra.

Il Viro M.A.C. applicato ad una finestra.

  • Un ulteriore vantaggio che ne deriva è quello di non dover coinvolgere necessariamente altre persone: solo chi lo utilizza ne conosce l’esistenza!
  • Oltre a salvaguardare la riservatezza di chi lo installa, il Viro M.A.C. tutela anche tutto ciò che non riguarda il proprietario in prima persona, come ad esempio dati sensibili o informazioni riservate di dipendenti, clienti, fornitori etc.; informazioni che, se finissero a malintenzionati, potrebbero procurare seri problemi a chi aveva il compito di custodirle.

Conclusioni

Le numerose funzioni del Viro M.A.C. ci aiutano quindi a custodire in sicurezza beni e dati, prevenendo le possibilità furto e controllando silenziosamente ogni accesso. La facilità di installazione, che consente all’utilizzatore di non coinvolgere terzi, amplifica la salvaguardia della propria riservatezza. Grazie al Viro M.A.C. abbiamo una soluzione in più, per proteggere tutto ciò che non desideriamo cada nelle mani sbagliate, o sia visto da occhi indiscreti.

Guarda le caratteristiche tecniche del Viro M.A.C.

Guarda come installare il Viro M.A.C

4 pensieri su “Privacy e sicurezza insieme? 5 soluzioni con Viro M.A.C.

  1. antonio

    salve, il viro mac è un buon progetto- dove lo posso trovare e quanto costa- grazie
    abito nella provincia di napoli, esattamente ad ercolano-
    grazie
    AR antoniorusso

    Replica
    1. calessandrini Autore articolo

      Gentile sig. Antonio,

      le consigliamo di collegarsi al sito Viro Tronic, attraverso il quale potrà acquistare il prodotto direttamente on-line.
      Per qualsiasi altra informazione restiamo a disposizione.

      Cordiali Saluti,
      Staff di gestione del blog Club Sicurezza Viro

      Replica
    1. calessandrini Autore articolo

      Gentile Alessandra,

      può provare a questo indirizzo:
      OSSANNA LUIGI S.A.S. DI OSSANNA ALBERTO & C.
      VIALE DE GASPERI, 12
      38023 CLES (TN )
      Tel: 0463/422544

      Se desidera acquistare il prodotto in questione Viro M.A.C., lo può trovare on-line sul sito del nostro rivenditore autorizzato Viro Tronic.

      Cordiali Saluti,
      Staff di gestione del blog Club Sicurezza Viro

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + sei =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>