Scegliere e installare la giusta serratura per la porta d’ingresso

Ti invieremo l’e-book gratuito Scegliere e installare la giusta serratura per la porta d’ingresso, un PDF di 31 pagine con tante informazioni e consigli utili per decidere come proteggere l’accesso più importante della tua casa, direttamente nella tua casella di posta elettronica, lasciaci l’indirizzo:

    La tua email (richiesto)

    Voglio iscrivermi alla newsletter settimanale del Club Viro della Sicurezza per ricevere gli ultimi articoli direttamente nella mia casella di posta elettronica

    4 thoughts on “Scegliere e installare la giusta serratura per la porta d’ingresso

    1. stefano

      Salve il mio portoncino d’ingresso e dotato di serratura installata “a vista” praticamente la serratura e installata dietro il portoncino con delle viti e all ‘esterno vi e il cilindro per accedere con la chiave. volendo sostituire la serratura con una a “scomparsa “(quella che va all’interno della porta) che tipo mi consigliate? premetto che il portoncino e interamente in legno e lo spessore e di circa 5 cm.
      grazie S. Turino

      Rispondi
      1. Francesco Bedussi Autore articolo

        Ciao,
        per quale motivo vuoi cambiare la serratura? Per una questione estetica o di sicurezza?

        Dal punto di vista della sicurezza sostituendo una serratura da applicare con una interna non otterresti alcun vantaggio, salvo adottare una serratura con più punto di chiusura (in alto e in basso oltre che di lato), ma se il portoncino è di legno massello bisogna lavorarlo parecchio per ricavare le sedi per la serratura e per le aste.

        Se è solo una questione estetica il lavoro è più semplice, anche se c’è comunque da praticare lo scasso per ospitare la serratura, se riesci a mandarci una foto possiamo essere più precisi.

        Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    + due = quattro