Ogni mattina in Italia un italiano si sveglia e pensa a come vorrà il caffè per la sua colazione.
“Un caffè macchiato caldo in tazza di vetro”, “un caffè lungo con uno sbuffo di panna”, “un cappuccino con cacao in tazza grande”…
Questo è solo un piccolo esempio di come la tendenza del mondo odierno sia sempre più in linea con la costumizzazione del prodotto. Le persone, i clienti, esprimono in ogni ambito o situazione desideri ben precisi, dettati dal proprio gusto personale o influenzati dalle mode del momento.
Chi ha mai detto che un prodotto di sicurezza, oltre ad essere sicuro, non possa essere anche esteticamente piacevole?
Solitamente, quando acquistiamo un prodotto per la sicurezza dei nostri beni, non prestiamo troppa attenzione al design, ma ci assicuriamo che sia il più resistente possibile.
Giusto? Sì, ma poi… anche l’occhio vuole la sua parte!
Infatti anche il mondo della sicurezza può contribuire nel suo piccolo ad offrire alla propria clientela un servizio di personalizzazione dei prodotti in base ai propri gusti ed esigenze.
Il Bloccadisco Shark
Un esempio pratico di prodotto resistente, dal design modificabile a proprio piacere è il blocca disco Shark.
Come il nome suggerisce, la forma del blocca disco Viro Shark ricorda quella di uno squalo che, una volta installato, “morde” il disco della nostra moto. Un design che non è solo simpatico, ma anche efficace, perché con la sua forma arrotondata rende difficile afferrare e colpire il blocca disco con strumenti da scasso. Un design che rende subito riconoscibile a colpo d’occhio il blocca disco Viro Shark come un prodotto di qualità, difficilmente attaccabile. Lo Shark è infatti dotato di un’asta in acciaio temprato da 5,5 mm di diametro che, a differenza dei comuni blocca disco, ha un’estremità a forma di T che, ruotando la chiave, si àncora alla base del corpo, andando così a proteggere il blocca disco dai tentativi di spezzarlo in corrispondenza della gola.
Il bloccadisco Viro Shark, a richiesta, può essere personalizzato con una stampa sul corpo come ad es.: il logo del concessionario, uno slogan, una bandiera o qualsiasi altra cosa ci venga in mente.
Viro personalizza i prodotti per te
Il blocca disco non è l’unico prodotto personalizzabile: Viro offre questo servizio su tutti gli articoli, con la possibilità di scegliere fra una stampa a raggi UV o l’applicazione di una etichetta plastificata.
I rivenditori che scelgono di personalizzare gli articoli che trattano, oltre ad ottenere un prodotto in linea con il proprio gusto estetico, hanno anche numerosi vantaggi commerciali, fra i quali:
- Stampare il proprio logo, facendo pubblicità alla propria attività, rende immediato il contatto con potenziali clienti utilizzatori.
- Poter proporre prodotti personalizzati ai clienti industriali o che hanno attività commerciali con i loro marchi o i loro slogan.
- Identificare con numeri, simboli o lettere i sistemi di chiusura di palestre, piscine, strutture turistiche, e comunità, consente di gestire al meglio gli accessi e fidelizzare il cliente.
I prodotti Viro personalizzati risultano così una giusta combinazione fra resistenza, design e gusto personale, per fare la differenza!