Viro Mas

Come proteggere la tua moto con un antifurto elettronico GPS senza bisogno di un installatore

La sicurezza aumenta in modo esponenziale quando si combinano sistemi di protezione che funzionano con tecnologie diverse tra loro, come quella meccanica ed elettronica. Questo perché i ladri, come altri (e più rispettabili) professionisti, tendono ad essere specializzati in campi distinti e il numero di coloro che sono in grado di neutralizzare sia un sistema meccanico che uno elettronico è decisamente minore di quello di coloro in grado di superare solo uno dei due. Per questo, se proteggere la propria moto con un buon antifurto meccanico è bene, aggiungere anche un antifurto elettronico è meglio. Il problema degli antifurti elettronici normalmente proposti a chi acquista una moto è che generalmente sono costosi, richiedono l’intervento di un installatore specializzato e non si possono spostare da un mezzo ad un altro. L’antifurto elettronico Viro MAS risolve tutti questi problemi.

Un antifurto elettronico che ci si installa da soli

L’installazione dell’antifurto elettronico Viro MAS è veramente semplice:

  1. Si inseriscono le batterie (4 comuni pile stilo)
  2. Si inserisce nell’apposito alloggiamento una carta SIM che servirà ad inviare le comunicazioni in caso di furto o di tentativo di furto.
  3. Si invia, al numero della SIM inserita, un messaggio dal cellulare che si intende collegare all’allarme
  4. Si colloca il corpo dell’antifurto (un piccolo parallelepipedo nero di circa 8×12 cm) in un luogo nascosto alla vista,come il vano sottosella, il retro di una fiancatina, o lo spazio all’interno del codone.

    viro-mas

    L’antifurto Viro MAS, completo di antenna GPS e chiavi

Guarda come installare l’antifurto GPS/GSM Viro MAS

Guarda come attivare Viro MAS

 

Una doppia protezione

A questo punto l’antifurto Viro MAS è pronto a proteggere la nostra moto. Per attivarlo basta girare l’apposita chiave o, se si vuole il massimo della comodità, usare il telecomando opzionale. Una volta attivato, Viro MAS offre una doppia protezione:

  1. Il suo sensore di vibrazione rileva eventuali tentativi di furto, che vengono prontamente notificati via SMS al cellulare collegato.
  2. Il modulo GPS integrato è in grado di rilevare se la moto viene spostata e anche in questo caso il proprietario viene subito avvertito. La posizione della moto viene continuamente monitorata e notificata tramite SMS che avvisano della posizione di partenza e di quella di arrivo. In questo modo è possibile rintracciare la moto anche se viene spostata.

Protezione incrociata con il blocca disco Viro Sonar

L’antifurto Viro MAS può essere integrato con il blocca disco con allarme Viro Sonar. Si ottiene così una protezione incrociata: se l’allarme Viro MAS rileva dei tentativi di furto può far suonare la sirena del blocca disco Viro Sonar, mentre se quest’ultimo rileva dei tentativi di effrazione può notificarli via SMS tramite il modulo GSM dell’antifurto.

L'antifurto Viro MAS è progettato per integrarsi alla perfezione con il blocca disco con allarme Viro Sonar

L’antifurto Viro MAS è progettato per integrarsi alla perfezione con il blocca disco con allarme Viro Sonar

Un antifurto per più veicoli

La facilità di installazione non solo evita i costi e le attese legate all’intervento di un installatore, ma rende anche possibile spostare facilmente l’antifurto da un mezzo ad un altro, nel caso si disponga di più mezzi che non si usano contemporaneamente. Ad esempio lo si può utilizzare sulla moto in estate e sull’auto in inverno, per poi portarselo sul camper quando si parte per un viaggio.

L'antifurto Viro MAS si può spostare facilmente da un veicolo all'altro

L’antifurto Viro MAS si può spostare facilmente da un veicolo all’altro

Conclusioni

Con una spesa contenuta Viro MAS permette di aggiungere una doppia protezione che aiuta a prevenire il furto o a ritrovare il mezzo se non si è riusciti ad evitarne la sottrazione. Può essere installato in modo permanente su un veicolo oppure spostato in pochi secondi tra diversi veicoli. Abbinandolo ad buon antifurto meccanico può certamente farci dormire sonni tranquilli. Infatti della sua esistenza, della sua attivazione e della posizione del mezzo su cui è installato, è a conoscenza solo il diretto proprietario, senza l’intermediazione e senza i connessi problemi di privacy, sicurezza e costi, legati alla presenza di centri assistenza e canoni periodici.

Consulta la scheda tecnica dell’antifurto Viro MAS

Acquista on-line l’antifurto elettronico GSM/GPS Viro MAS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− quattro = cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>