block-out-intro

Una serratura elettrica si può eludere se è possibile arrivare ai cavi di alimentazione, la Viro Block-Out no

Tutte le serrature elettriche hanno un potenziale punto debole. Se un eventuale malintenzionato riesce ad arrivare ai cavi di alimentazione può tagliarli e poi usarli per trasmettere un impulso alla serratura ed aprirla. La serratura elettrica Viro Block-Out è stata studiata proprio per evitare questo problema ed aggiungere una sicurezza in più.

I cavi di alimentazione delle serrature elettriche sono spesso esposti in uno o più punti e possono essere usati da eventuali malintenzionati per impartire un impulso “abusivo” alla serratura ed aprirla.

I cavi di alimentazione delle serrature elettriche sono spesso esposti in uno o più punti e possono essere usati da eventuali malintenzionati per impartire un impulso “abusivo” alla serratura ed aprirla.

La caratteristica che rende unica questa serratura, tanto da essere protetta da brevetto, è infatti la presenza di un catenaccio all’interno dello scrocco.

Particolare del catenaccio inserito nello scrocco della serratura elettrica Viro Block-Out.

Particolare del catenaccio inserito nello scrocco della serratura elettrica Viro Block-Out.

Il catenaccio funziona in modo indipendente dallo scrocco ed è comandato esclusivamente dalla chiave. Questo significa che, una volta chiuso il catenaccio con la chiave, non è possibile aprire la serratura con il comando elettrico. In questo modo eventuali malintenzionati che, ad esempio durante la notte, tentassero dall’esterno di raggiungere i cavi di alimentazione per trasmettere un impulso elettrico alla serratura, non riuscirebbero comunque ad aprirla.

Il catenaccio è stato inserito all’interno dello scrocco in modo da mantenere gli ingombri standard e rendere quindi la serratura Viro Block-Out perfettamente intercambiabile con le più diffuse serrature elettriche in commercio. È possibile così installare in modo molto semplice la serratura Viro Block-Out su porte, portoni e cancelli, posti all’interno o all’esterno, anche in sostituzione delle serrature già installate, e proteggere meglio i punti di accesso alla propria casa, ufficio o azienda. La sostituzione è resa ancora più semplice da un’altra caratteristica distintiva della serratura elettrica Viro Block-Out, ovvero l’entrata regolabile (come abbiamo visto l’entrata è la distanza fra il centro del cilindro posto sul lato esterno della serratura e la cassa della serratura stessa, nel punto da cui fuoriesce lo scrocco/catenaccio), che non costringe ad acquistare un modello specifico, dotato dell’entrata richiesta (che è dettata dalla distanza a cui si trova il foro esistente sulla porta, portone o cancello, entro il quale dovrà passare il cilindro esterno della serratura), ma permette di utilizzare sempre lo stesso modello, semplicemente regolando l’entrata della serratura, cioè traslando la posizione del cilindro esterno, con la chiave a brugola fornita in dotazione. Si evita così il rischio di acquistare una serratura sbagliata.

La serratura elettrica Viro Block-Out offre inoltre tutti i vantaggi tipici delle serrature elettriche Viro, in particolare:

  • La doppia bobina che serve a limitare una delle cause più comuni di avaria delle serrature elettriche, ovvero la bruciatura della bobina stessa. La doppia bobina, infatti, ripartendo uniformemente il carico, ha una vita media molto più lunga delle comuni bobine.

    doppia-bobina-particolare
  • La controbocchetta regolabile in altezza, tramite le apposite asole, per recuperare i disallineamenti tra i battenti che si verificano nel tempo.

    controbocchetta-regolabile-in-altezza

Parafrasando un noto modo di dire: “una serratura elettrica è buona, una Viro Block-Out è meglio”.

Guarda le caratteristiche tecniche della serratura elettrica Viro Block-Out e della versione con pulsante

Guarda come sostituire una comune serratura elettrica con una Viro Block-Out in solo 5 minuti

2 pensieri su “Una serratura elettrica si può eludere se è possibile arrivare ai cavi di alimentazione, la Viro Block-Out no

  1. aurelio buonanno

    Buongiorno cerco una serratura per il mio cancellino elettrico esterno che abbia la possibilità di visualizzare lo stato di chiuso. Preferirei un sensore di scrocco inserito che permetta di verificare che lo scrocco sia effettivamente entrato (a causa del forte vento mi rimane spesso la porta aperta con lo scrocco esteso ma non inserito nella bocchetta).

    Replica
    1. calessandrini

      Gentile sig. Buonanno,

      Viro può  fornire a richiesta sia le serrature v06  sia le serrature v9083  e V90 dotate di microswitch il quale altro non è che un interruttore interno alla serratura che verifica lo stato di chiusura o meno della stessa e invia un segnale elettrico ad un eventuale citofono remoto predisposto al controllo dello stato serratura.

      Cordiali Saluti,
      Staff di gestione del blog Club Sicurezza Viro

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


sette + = quindici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>