funzioni avanzate ram touch

Sicurezza è anche possibilità di controllo: le funzioni di monitoraggio avanzato di Viro Ram-Touch

Una cassaforte sicura non è solo una cassaforte che è in grado di resistere agli attacchi di un eventuale ladro. Il contenuto che custodisce può infatti essere messo a repentaglio anche in altri modi, anche se meno eclatanti. Ad esempio, se la cassaforte contiene documenti, opere d’arte, preziosi, armi, o altri oggetti metallici, un potenziale pericolo è costituito dall’umidità interna, che può favorire lo sviluppo di muffe su carta e tessuti o accelerare l’ossidazione dei metalli. Oppure la minaccia può dipendere da un utilizzo poco avveduto o scorretto, da parte di una delle persone autorizzate ad usare la cassaforte o l’armadio di sicurezza.

Per tutelare anche da questi rischi, il sistema Viro Ram-Touch, che equipaggia una vasta gamma di casseforti da incasso e da esterno e di armadi porta fucili e porta documenti, mette a disposizione, attraverso il comodo pannello di controllo retroilluminato, 2 funzioni di monitoraggio avanzato: il controllo del clima interno e l’archivio storico.

Il monitoraggio del clima interno

Il menù del sistema Viro Ram-Touch, oltre alle comuni operazioni di apertura e di registrazione/cancellazione delle impronte e dei codici, permette anche di visualizzare la temperatura e l’umidità interne ed eventualmente impostare un allarme sonoro che avvisa della possibile formazione di condensa, in modo da prevenire l’ossidazione delle parti metalliche degli oggetti custoditi (gioielli, orologi, armi, ecc.) e/o i danni al contenuto cartaceo.

Il monitoraggio del clima interno è una delle funzioni avanzate di Viro Ram-Touch.

Il monitoraggio del clima interno è una delle funzioni avanzate di Viro Ram-Touch.

L’archivio storico delle ultime 64 operazioni effettuate

Sempre attraverso il pannello di controllo, una volta aperto lo sportello, si può consultare l’archivio storico delle ultime 64 operazioni effettuate, che registra:

  • Chi ha aperto lo sportello in precedenza e quando, in modo da poter controllare l’uso della cassaforte da parte delle altre persone autorizzate.
  • Quanti tentativi di apertura con codici errati sono stati compiuti e quando, in modo da poter scoprire eventuali tentativi di indovinare il codice di apertura.
  • Se e quando è stato attivato un blocco di sicurezza, cioè un blocco (con durata impostabile dall’utente) che scatta dopo un certo numero di tentativi di apertura con codici errati e che non consente ulteriori prove con altri codici.
  • Se è stato impostato un ritardo di apertura e con quale durata. Il sistema Viro Ram-Touch permette infatti di impostare un ritardo di apertura antirapina, esattamente come avviene per le casseforti delle banche. In questo modo anche se si fosse costretti ad aprire la cassaforte o l’armadio di sicurezza con la forza, l’apertura non sarebbe comunque immediata, ma si dovrebbe attendere il ritardo preimpostato, senza possibilità di disattivarlo, facendo perdere così al rapinatore tempo prezioso.
  • Se c’è stato un accesso con chiave di emergenza, in modo da scoprire eventuali aperture meccaniche non autorizzate.
  • Le ultime modifiche alle impostazioni di menù, per tenere sotto controllo come viene gestito l’uso della cassaforte.
Un esempio dei dati visualizzabili dall'archivio storico delle casseforti Viro Ram-Touch.

Un esempio dei dati visualizzabili nell’archivio storico dei prodotti Viro Ram-Touch.

Conclusioni

Ram-Touch è un sistema di apertura per casseforti e armadi di sicurezza che non è solo sicuro, perché le impronte digitali non sono duplicabili, e pratico, perché, se viene usata l’apertura con lettore biometrico, non richiede di ricordare codici né di usare chiavi, ma anche versatile, perché mette a disposizione numerose funzioni avanzate, come l’archivio storico delle operazioni effettuate e il monitoraggio del clima interno, oltre a tutte le funzionalità che abbiamo già visto in un post precedente.

Consulta i dettagli tecnici del sistema di apertura biometrico Viro Ram-Touch

Guarda le funzioni avanzate del sistema di apertura biometrico Viro Ram-Rouch

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× sei = quaranta due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>