intro_eseempi

Antifurti e 2 Ruote: 5 livelli di sicurezza

Nell’ultimo post vi abbiamo mostrato come Viro classifichi i suoi prodotti in 5 diversi livelli di resistenza: da “standard” (indicato con il simbolo di 1 lucchetto) fino a “massimo” (5 lucchetti).
La tabella che riassume le caratteristiche di ogni categoria, può essere utile al momento dell’acquisto di un antifurto per moto, bici o scooter, poiché facilita la comprensione della simbologia riportata su tutte le confezioni Viro di antifurti della linea 2Ruote.
Per chiarire ulteriormente, riportiamo di seguito 5 esempi di prodotti Viro che presentano proprietà associate a determinati livelli di sicurezza.

Livello standard

Al primo livello troviamo per esempio i cavi intrecciati semplici “Elba, agevoli e convenienti, adatti alla chiusura di biciclette in zone a basso rischio, come un cortile interno, dove risulterebbe difficile per un malintenzionato agire indisturbato.

Livello buono

Fra i prodotti di livello “buono” scorgiamo i cavi intrecciati semi-rigidi, come “Ibiza”.
Anche questa categoria di antifurti si presta preferibilmente alla protezione di biciclette, comunque in ambienti poco rischiosi.

Livello molto buono

La resistenza dei prodotti di questo livello intermedio risulta adatta sia alla chiusura di motorini e scooter, che di biciclette. Essendo i cavi realizzati in acciaio temprato, garantiscono un’elevata resistenza al taglio; allo stesso tempo, data la flessibilità, si rivelano pratici, come “Serpis”. Attenzione però ad installarli correttamente (mai a diretto contatto con il suolo, per evitare che i malintenzionati possano sfruttare l’effetto leva, appoggiando tutto il loro peso su un braccio di una cesoia, mentre l’altro braccio poggia a terra).

Livello ottimo

Tutti i prodotti appartenenti a questa categoria sono stati progettati per rendere lunghi e difficoltosi i tentativi di scasso. Per questo motivo è consigliabile scegliere un prodotto come il blocca catena, che figura appunto fra quelli di “livello ottimo”, nel caso in cui la zona dove siete soliti parcheggiare la vostra 2 ruote non sia proprio sicura.

Livello massimo

intro_class

Al “livello massimo” si trovano i prodotti più resistenti in assoluto, quindi presumibilmente meno pratici se si tratta di chiudere una bicicletta o un piccolo motorino, ma potenzialmente ottimi per la custodia di tutte le 2Ruote, specie se si tratta di moto di grossa cilindrata.
Ad esempio il prodotto Eurothor in acciaio cementato e temprato, con catena esagonale di sezione 13 mm in acciaio e manganese, rappresenta proprio un antifurto di eccellente resistenza che, se installato correttamente, protegge al meglio tutte le 2Ruote di valore.

Conclusioni

Come consigliamo sempre, se possibile: è ideale combinare fra loro antifurti diversi, poiché richiedono ai malintenzionati maggior tempo, competenze e strumenti diversi per tentare di forzarli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


otto + = diciassette

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>